Salvato cucciolo che viaggiava sul tetto di un vagone

È stato portato in salvo da 4 Vigili del Fuoco il cucciolo di labrador nero che si trovava sul tetto del vagone di un treno durante il viaggio dalla Pennsylvania ad Atlanta. Come ci sia arrivato lassù nessuno ha saputo spiegarlo ma se non lo avessero salvato in tempo il piccolo sarebbe caduto durante il viaggio, morendo tragicamente. Quando i Vigili lo hanno portato in salvo, il piccolo era spaventato e allo stremo delle forze.

Una tranquilla domenica sera, la signora Tina Parker si trovava in strada con la sua famiglia davanti ad un semaforo quando tutti insieme vedono passare un treno. Fin qui niente di strano, se non fosse che all’improvviso scorgono qualcosa su uno dei vagoni: un cucciolo di cane.

Spaventati e allarmati, chiamano subito il 911 chiedendo il salvataggio immediato del piccolo. Senza perdere tempo la donna , insieme ai suoi familiari, insegue il treno fino alla successiva fermata a Liberty. Nel frattempo le autorità fanno fermare il convoglio nella stazione successiva, intervenendo velocemente. Viene utilizzata una scala estensibile, difficile da utilizzare in prossimità dei binari. Il capo dei Vigili del Fuoco Chris Rowland che ha partecipato alle operazioni di salvataggio ha sottolineato la complessità dell’operazione, sottolineando l’entusiasmo dei suoi uomini subito dopo il salvataggio.

Il cucciolo è stato visitato e adottato dalla famiglia Parker con il nome di Boxcar Hunter. Il piccolo Boxy, soprannome del cucciolo, gode di ottima salute ed ora vive in South Carolina con altri due cani e la sua nuova famiglia. La famiglia Parker ha dichiarato di essere contenta di aver potuto salvare la vita di Boxy e si è mostrata entusiasta di accogliere il piccolo nella propria casa.

Impostazioni privacy