Google+: la struttura delle pagine

Chi si affaccia per la prima volta a Google+ in queste ore, forse prenderà per scontato il fatto che si possa creare un profilo personale o una pagina su questo nuovo social network. Ma chi è entrato su Google Plus alla fine di giugno 2011, sta finalmente vedendo realizzarsi la possibilità di poter creare una pagina per condividere contenuti al posto del profilo utente.

La funzionalità è arrivata nella notte tra il 7 e l’8 novembre 2011 e in questo pomeriggio, sono tante le pagine che stanno facendo la loro comparsa sul social network di Big G.

A questo punto, vogliamo esaminare la struttura di una pagina di Google+. Innanzitutto se aprite il vostro profilo utente, nella sezione stream, a destra troverete la voce “Crea una pagina Google+”. Cliccate e scegliete una categoria che descriva al meglio il contenuto della vostra pagina.

Inserite ora il nome della pagina, un indirizzo e-mail e avrete una pagina pronta all’uso. Ora avrete nello stream 4 cerchie: persone che seguono, clienti, vip e membri del team. Ovviamente potrete aggiungere tutte le cerchie che preferite. Ora dovrete aggiungere amici o altre pagine nelle vostre cerchie. Tenete presente che il social network tende ad immettere i vostri contatti nelle cerchie del vostro profilo utente.

Per effettuare il passaggio dal profilo utente alla pagina, dovete recarvi sullo stream e in alto a sinistra, subito sotto il logo Google+ e il vostro nome, troverete il menu che vi permetterà di effettuare lo switch tra il vostro profilo e la vostra pagina (o pagine).

Impostazioni privacy