Caccia grossa in Brasile: Inter su Lucas, Milan su Casemiro, l’Udinese prende Silva

Le squadre italiane guardano oltreoceano. Il Sud America è da sempre terra di provenienza di grossi talenti, calciatori dotati di tecnica sopraffina e grandi colpi che sono capaci di far sognare milioni di tifosi. Quest’anno la caccia grossa è in Brasile, la cui nazionale under 20 si è aggiudicata gli ultimi Mondiali di categoria, con tantissimi giocatori da seguire.

Tra quelli c’era l’interista Coutinho, che a gennaio potrebbe essere raggiunto in nerazzurro da Juan Jesus, difensore centrale mancino dell’Internacional di Porto Alegre, vicino al Napoli l’estate scorsa, prima che la società partenopea virasse su Fideleff.

Il vero colpo di mercato dell’Inter potrebbe però arrivare in estate, quando si cercherà di portare a Milano il talento purissimo di Lucas Rodrigues Moura da Silva, noto semplicemente come Lucas, trequartista diciannovenne del San Paolo che piace tantissimo al presidente Moratti. Proprio lunedì c’è stato un incontro tra l’agente del giocatore e Marco Branca, uomo mercato interista, per abbozzare una trattativa. Il prezzo del giocatore è però molto alto, visto che il club brasiliano lo valuta 30 milioni, ma Moratti sarebbe disposto a prenderlo purché la squadra riesca a qualificarsi in Champions .

Al San Paolo c’è però anche un altro giovane che piace molto a Milano. Si tratta di Casemiro, centrocampista difensivo anch’esso diciannovenne, al quale l’Inter si era interessata nei mesi scorsi, salvo poi allentare la presa. Chi invece non vuole lasciarselo sfuggire è il Milan, che dovrà però sbaragliare la concorrenza fortissima (e ricchissima) dei club inglesi e del Barcellona.

Chi ha praticamente già chiuso l’affare è l’Udinese, che sta prelevando per circa 4 milioni, il difensore Gabriel Silva dal Palmeiras. Il giovane, che piaceva anche alla Juve, possiede le caratteristiche giuste per giocare nella difesa a tre di Guidolin e dovrebbe arrivare in Italia già a gennaio. E si appresta a diventare uno dei famosi colpi della famiglia Pozzo.

Impostazioni privacy