Calciomercato Juventus: Marotta non molla Danilo

L’Udinese è consapevole della propria situazione, una squadra di grande livello, buone speranze per conquistarsi un posto nell’Europa che conta a fine campionato, ma lo Scudetto è una parola ancora troppo grande, anche se…: “Il primo posto? Vorremo ripercorre le gesta di Cagliari e Verona degli anni passati, era un calcio diverso, ma il sogno nel cassetto è questo. Ne parliamo il meno possibile, siamo superstiziosi…”

Così ha parlato il presidente dei bianconeri Francesco Soldati che, al fine di perseguire gli obiettivi a fine stagione, ha dichiarato come l’Udinese manterrà i suoi gioielli nella sessione di mercato di Gennaio per poi venderli, sempre se ci fossero i dovuti presupposti, nella sessione di calciomercato d’Estate (insomma come nel caso di Sanchez e Inler, i quali potevano essere ceduti a Gennaio stesso della passata stagione ma furono mantenuti per aiutare l’Udinese a raggiungere i preliminari di Champions League, ndr.):  “Il mercato di gennaio? Non si muoverà niente, la programmazione di Gino Pozzo è annuale, siamo sempre in campagna acquisti e cessioni, ma difficilmente vendiamo nella sessione invernale. Venderemo, ma acquisteremo da giugno i giocatori desiderati”.

Tutto ciò sarebbe una “porta chiusa in faccia” per Marotta il quale pare stesse pianificando negli ultimi tempi un piano per portare a Torino il talentuoso difensore dell’Udinese Danilo; alla Juve servono ricambi in difesa, e chi meglio di Danilo potrebbe rappresentare un’alternativa di livello e spessore a Barzagli, Bonucci (quest’ultimo è ancora un’incognita) e Chiellini (alternativa per altro giovane e di prospettiva…).

Questa trattativa non è affatto semplice, staremo a vedere. Più semplice invece un’altra questione di calciomercato, quest’ultima però legata alla voce “giocatori in uscita”.

Ebbene, un giocatore in probabile uscita della Juventus è la punta Vincenzo Iaquinta; il suo dichiarato difatti ha espresso la sua approvazione su un possibile approdo dell’assistito a Napoli: “Sarebbe molto felice di giocare nel Napoli. La squadra di Mazzarri è un ricettacolo di campioni, buoni giocatori e grandi attaccanti e nel mercato di gennaio si muoverà per trovare il vice Cavani. Iaquinta sta per riprendere con il gruppo, spero che la sfortuna per lui sia finita e quindi non mi sento di escludere un trasferimento al Napoli.”

Impostazioni privacy