Risparmio gestito: Azimut, raccolta ottobre 2011 positiva

Nonostante le condizioni difficili dei mercati, la società Azimut, Gruppo indipendente del risparmio gestito quotato in Borsa a Piazza Affari, ha riportato nello scorso mese di ottobre del 2011 una raccolta netta positiva per 147 milioni di euro. A darne notizia in data odierna, mercoledì 9 novembre del 2011, è stata proprio Azimut nel sottolineare come il dato positivo sia stato conseguito in prevalenza grazia al lancio di nuovi prodotti nello scorso mese di settembre del 2011, ed ai flussi in entrata in “Az Fund 1“, un fondo lussemburghese multi comparto.

Nel dettaglio, il fondo AZ Fund 1 RMB Opportunities al 31 ottobre scorso ha già raggiunto masse amministrate per ben 190 milioni di euro, mentre per il comparto AZ Fund 1 Bond Target 2015 le masse a fine ottobre del 2011 si sono attestate a 214 milioni di euro. Complessivamente, in accordo con una nota emessa oggi da Azimut, la società al 31 ottobre del 2011 vantava masse gestite per un controvalore complessivo pari a 13,8 miliardi di euro a fronte di un risparmio amministrato arrivato a 15,8 miliardi di euro.

Secondo quanto dichiarato dal CEO e Presidente del Gruppo Azimut, Pietro Giuliani, il dato positivo raggiunto nello scorso mese di ottobre, nonostante il contesto volatile dei mercati azionari ed obbligazionari, conferma come la società abbia fatto le scelte giuste, rappresentate in particolare dalla creazione di valore tanto per i clienti quanto per gli azionisti della società attraverso la messa a punto ed il lancio sul mercato di prodotti innovativi.

Impostazioni privacy