Alluvione a Genova: salvato un gatto in pericolo di vita

Fortunato di nome e di fatto. Si chiama Lucky il gatto salvato dopo il tragico alluvione che ha messo a dura prova la città di Genova la scorsa settimana. Per gli animali randagi le possibilità di salvarsi in simili sciagure  è spesso molto bassa, vivendo in strada e non trovando appigli o luoghi sicuri in cui rifugiarsi.

Lucky è un gatto randagio ma vive serenamente grazie alle cure e alle attenzioni degli abitanti di un condominio di Marassi che si prendono costantemente cura di lui, fornendogli cibo e un riparo sicuro sia di notte che di giorno. Anche il giorno dell’alluvione Lucky era nel palazzo.

Mentre il gatto si trovava nel cortile del condominio, l’onda che ha travolto Genova si è abbattuta anche sullo stabile in cui viveva Lucky. Trascinato via dalla corrente, il micio è riuscito a salvarsi grazie ad un riparo di fortuna. Sembra infatti che una trave di legno si sia bloccata contro una saracinesca, fornendo un riparo e facendo da tetto per il gatto che vi si era incastrato all’interno. Un riparo provvidenziale che ha permesso al gatto di salvarsi.

Lucky ha iniziato a miagolare fortemente, probabilmente per chiedere aiuto, attirando l’attenzione dei condomini appena la pioggia ha dato una piccola tregua alla città devastata. Tutti i condomini si sono mossi per aiutare il micio e liberarlo. Appena la trave è stata rimossa, Luky è schizzato in strada come un fulmine, nascondendosi tra le auto. Con un pò di pazienza, qualcuno è riuscito a tirarlo fuori e metterlo in un trasportino per portarlo all’Enpa di Genova. Visitato dai veterinari, il gatto non ha riportato ferite ma era in stato di shock.

Qualche giorno per riprendersi dallo spavento e Lucky potrà tornare nel condominio dove tutti lo aspettano con ansia.

Impostazioni privacy