Amazon Kindle Fire: aumento di produzione in vista

Nel settore dei tablet, ci sono diversi concorrenti che rispondono al nome di Apple con il suo “mitico” iPad 2 che sta facendo una strage di cuori, per motivi inspiegabili e poi c’è Android con una marea di tablet ma con nessun modello in grado di conquistare il favore del pubblico, anche se praticamente in questo momento, si trovano in commercio device di diverse dimensioni e fasce di prezzo.

Una delle preoccupazioni principali di un produttore che decide di operare in questo settore è quello di distinguersi dalla massa. Questo è l’obiettivo che si propone Amazon con il suo tablet Kindle Fire. Questo device, di cui abbiamo già parlato in precedenza, costa solo 199 dollari, un prezzo di gran lunga inferiore a qualsiasi concorrente sul mercato.

Vi sorprendete se venite a conoscenza che questo tablet ha avuto un boom di preordini? Dopo le premesse appena fatte, credo proprio di no. Il successo di questo dispositivo sembra essere evidente ancora prima di entrare ufficialmente sul mercato.

Considerando questo successo, Amazon sembra aver intenzione di aumentare la produzione: secondo fonti estere, si è venuti a conoscenza che la società leader nel campo degli e-commerce avrebbe deciso di chiedere ai produttori di “sfornare” 5 milioni di Kindle Fire entro la fine del 2011.

Non sarebbe la prima volta che Amazon Kindle Fire riceve un aumento dell’ordine di produzione, visto che dai 3,5 milioni di tablet previsti si è passati a 4 milioni di device e ora si è arrivati a 5 milioni. Che sia la volta buona per un tablet Android di sfondare in questo mercato?

Impostazioni privacy