Calciomercato Milan: sarà Drogba il vice-Ibra?

L’infortunio dichiaratamente prolungato di Antonio Cassano spingerà la dirigenza rossonera a muoversi sul mercato per trovare un nuovo innesto da inserire nel reparto offensivo a disposizione dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri.

Si è parlato di Del Piero negli ultimi tempi, ipotesi di “fantamercato” che resterà tale, improbabile, anche perchè l’unica meta possibile del capitano della Juventus ad oggi è l’Inghilterra (o al massimo gli Stati Uniti).

Si è parlato, e si parla maggiormente nelle ultime ore di Didier Drogba e Anelka, due gioielli del Chelsea accomunati dal fatto di non essere non più giovanissimi. Drogba ha 33 anni, classe 78′, un anno in più del suo compagno di squadra, giustappunto Anelka che ha 32 anni ed è classe 79′. Uno fra i due potrebbe arrivare alla corte di Allegri, più probabile che arrivi l’ivoriano, che così diverrebbe il vice-Ibra.

C’è da dire che il sostituto di Cassano il Milan lo ha già in casa (anche se con differenti caratteristiche tecnico-tattiche): si tratta del poco sfruttato Pippo Inzaghi che ha recuperato da già un pò di tempo l’infortunio che lo ha tenuto fuori.  “Io rispetto le scelte di Allegri – ha detto SuperPippo – e non sarò mai un problema per la squadra, che ha sempre la precedenza. Però a 38 anni se non gioco impazzisco, non posso farci nulla. Il mio sogno è chiudere la carriera qui, il mio procuratore ha avuto qualche contatto per gennaio, ma ora voglio solo pensare a fare bene in questi due mesi ed essere ancora importante per il Milan”.

Pippo Inzaghi che vorrebbe quindi concludere la carriera nelle file del Milan, magari segnando qualche gol in Champions e riprendo la prima posizione nella speciale classifica dei capocannonieri europei.

Impostazioni privacy