Nazionale, Prandelli: “Balotelli deve stare tranquillo”

Cesare Prandelli ha invitato Mario Balotelli a stare tranquillo, dopo che l’attaccante aveva manifestato la sua smania di segnare il prima possibile il suo primo gol con la maglia azzurra.

Il ct crede fortissimamente nella definitiva esplosione della punta e per questo ci tiene che non faccia errori e vuole che non si faccia prendere dalla voglia di strafare e dalla voglia di dover dimostrare tutto: “Deve andare in campo sereno e senza pressione, il gol arriverà in modo naturale” . La punta di colore ha tutte le carte in regola per prendere per mano la squadra e fare un decisivo passo nella sua carriera.

Prandelli schiererà Mario dal 1′, una dimostrazione di fiducia. Balotelli farà coppia con Pazzini e Montolivo giostrerà dietro di loro. Il tecnico azzurro ha spiegato così le sue scelte, per molti versi scontate, viste le tante assenze: “Ho avvertito da parte sua la consapevolezza che bisogna elimare certi atteggiamenti e poi nel club sta facendo benissimo. Simone sta facendo molto bene negli allenamenti. Nel secondo tempo con la Polonia cambieremo anche modulo”. Nei primi 45′, invece, si tenterà di valutare il modulo usato fin qui”. Pepe dovrebbe giocare nell’inedito ruolo di trequartista che svaria in entrambe la fasce.

Vedremo come sarà la nuova Italia orfana di Cassano e Rossi. Ci sarà anche il debutto del milanista Abate che prenderà il posto dell’assente Cassani. Ci si attende una squadra vogliosa di fare bene che, anche se impegnata in una partita amichevole, vorrà fare bene e guadagnarsi gli applausi e l’approvazione della critica.

La Polonia è avvisata.

Impostazioni privacy