Neymar, niente Europa: resta al Santos

Florentino Perez lavorava da tempo per portarlo al Real Madrid, Villas Boas lo avrebbe voluto con sé al Chelsea ed anche il Barcellona si era messo sulle sue tracce. Ma Neymar da Silva Santos Junior, stella del Santos, non si muoverà dal Brasile fino al 2014.

L”annuncio è stato dato direttamente dal presidente del club, Luis Alvaro Ribeiro, che ha convocato una conferenza stampa a sorpresa per dare l’annuncio ai giornalisti, spiegando inoltre che il padre del giocatore ha firmato il prolungamento del contratto perché consapevole del fatto che la permanenza del figlio al Santos può avere grandi ripercussioni positive sul Brasile in vista dei Mondiali del 2014.

Non è quindi solo un’abile mossa di mercato (nel rinnovo del contratto è previsto un aumento dalla clausola rescissoria che prima era fissata a 45 milioni), ma anche uno spot per tutto il Brasile, che riesce a trattenere uno dei suoi talenti migliori senza farselo strappare dai contratti milionari delle grandi squadre europee.
Lo stesso Neymar, che ha mostrato una maglia con il suo nome ed il numero 2014, si è detto molto felice della decisione, confermando che non lascerà il club prima dei Mondiali perché la sua volontà è quella di fare la storia del Santos, continuando ad alzare trofei dopo aver portato il suo club alla storica vittoria della Coppa Libertadores che mancava dal 1963.

Ricalcando le orme di Pelé, il talentino verdeoro vorrà infatti essere protagonista, il mese prossimo, del Mondiale per Club che si giocherà in Giappone e nel quale potrebbe affrontare anche una delle squadre interessate a lui, quel Barcellona che rappresenta l’esperienza che ogni giocatore vorrebbe provare.

Impostazioni privacy