Inter: Chivu verso l’Ajax, dubbi su Zarate e due nuovi nomi per il centrocampo

Potrebbe essere un grande ritorno. Intervistato dal quotidiano olandese De Telegraaf, l’allenatore dell’Ajax Frank de Boer ha infatti manifestato apertamente il suo interesse per Cristian Chivu, difensore centrale dell’Inter lanciato nel grande calcio proprio dai Lancieri, dove ha militato tra il 1999 ed il 2003.

Il romeno è in scadenza di contratto con la società nerazzurra e pare proprio che l’accordo per il rinnovo sia parecchio lontano. Per evitare di perdere il giocatore a parametro zero, l’Inter ha intenzione di cederlo a gennaio o, tuttalpiù usarlo come pedina di scambio. Nella sua intervista infatti, De Boer ammette che Chivu è un obiettivo in chiave estiva (e quindi già da svincolato) ma potrebbe arrivare a gennaio, qualora Vertonghen, attuale centrale dell’Ajax, venisse ceduto. Ed è proprio qui che le strade si intrecciano, perché da parecchio tempo la squadra nerazzurra sta seguendo il ventiquattrenne difensore di nazionalità belga e per abbassare le pretese della squadra olandese (che chiede 12 milioni), potrebbe inserire Chivu come contropartita.

La vera priorità in casa Inter è però sempre legata al centrocampo. Il direttore dell’area tecnica Marco Branca, ha parlato negli scorsi giorni del reale interesse verso Fernando del Porto, ma si vagliano anche altre piste, che portano soprattutto in Germania. Piacciono infatti il centrocampista offensivo Marco Reus del Borussia Moenchengladbach, 22 anni e già convocato in nazionale maggiore, oltre a Ivan Perisic, croato in forza al Borussia Dortmund e con caratteristiche più difensive.

Inoltre arrivano i dubbi sul riscatto di Zarate. L’attaccante argentino, arrivato in prestito oneroso dalla Lazio, ha un costo di riscatto molto elevato per le attuali finanze nerazzurre, oltre 15 milioni. Inoltre l’arrivo di Ranieri al posto di Gasperini, ha portato l’Inter a giocare con due sole punte, e con un parco attaccanti formato da Milito, Pazzini, Forlan e Castaignos, il posto del giovane argentino potrebbe essere a rischio, visto che la priorità per Moratti è spendere per rinforzare il centrocampo.

Impostazioni privacy