I prototipi di iPhone 5 erano veri!

La grande delusione per l’iPhone 4s nasce soprattutto per un motivo: non è l’iPhone 5! Il malcontento che si è generato in questi primi mesi di vita del neonato di casa Apple (malcontento, però, che non ha causato cali di vendite, anzi), si evince soprattutto per via dei  tanti prototipi usciti nei mesi antecedenti la presentazione ufficiale, che davano per certo un iPhone dallo schermo più grande, 4 pollici, a fronte dei 3.5” attuali, e dalla scocca completamente rinnovata.

L‘iPhone 4s, invece, come tutti sappiamo, è pressochè identico al precedente modello, e non si è conformato allo standard attuale che vuole telefoni giganti e di “almeno” 4 pollici. D’altronde a queste caratteristiche ci avevamo tutti fatto la bocca viste le indiscrezioni sul web e i prototipi ritrovati, e la delusione è esponenzialmente cresciuta.

Subito dopo la presentazione, un po’ tutti gli appassionati del mondo della mela si sono chiesti se i prototipi fossero o meno delle “bufale” dei vari siti internet.

Ora però, arrivano le prime conferme che quei prototipi fossero reali, da una delle testate più eminenti in fatto di economia, il Business Insider, che ha ricevuto notizie da alcuni dipendenti Apple pronti a giurare di aver avuto tra le mani l’iPhone 5, fino a soli 3 mesi dal lancio dell’iPhone 4s.

L’iPhone 5, secondo queste “gole profonde”, avrebbe avuto uno schermo da 4 pollici, un comparto hardware più performante, scocca rivoluzionata, e un tasto Home capacitivo.

Perchè la Apple ha deciso di mettere in commercio l’iPhone 4s, allora? Semplicemente perchè gli uomini di Cupertino non erano soddisfatti delle prestazioni del “cinque”, e della durata della batteria, ed hanno deciso di perfezionare il nuovo modello di iPhone e di presentarlo una volta che tutto fosse stato risolto.

Che ne pensate di questa decisione?

Impostazioni privacy