Il Napoli lavora per gennaio: c’è il sì di Muntari

De Laurentis non rimane fermo a guardare, mentre le squadre di serie A cercano dei nuovi rinforzi per il mercato di riparazione. Sembra già tutto fatto per il primo nome che vestirà la casacca azzucca a partire da gennaio.

Si tratta di Sulley Muntari, centrocampista di contenimento attualmente in forza all’Inter, dove però sta trovando poco spazio. Un altro giocatore in prestito dall’Inter, dunque, dopo quello di Pandev. L’ingaggio di Muntari, però, troppo oneroso (Muntari percepisce oltre 3 milioni lordi l’anno), verrebbe pagato al 50% dai nerazzurri. Un’alternativa di spessore a Muntari è quella di Palombo, centrocampista della Samp. Il Presidente vorrebbe regalare un uomo di carattere a Mazzarri, e Palombo sarebbe senza dubbio il calciatore giusto al posto giusto.

Dopo aver puntellato il centrocampo, De Laurentis ha già in mente anche il nome di un esterno sinistro per far rifiatare Dossena: si tratta di Luca Antonelli. Il forte terzino sinistro del Genoa, classe 1987, è entrato anche nel giro della nazionale, con due presenze in azzurro, e sarebbe il sostituto naturale di Dossena, e anche un’alternativa tattica, essendo molto più difensivo dell’ex Liverpool.

Poco fattibile, invece, la pista che porta a Marco Borriello. L’attaccante partenopeo, infatti, vuole giocarsi un posto per Euro 2012, e per farlo deve giocare titolare nella propria squadra. Napoli, quindi, non è la piazza giusta, visto che i tre lì davanti non sono assolutamente in discussione. Con il rientro di Pandev, inoltre, il reparto offensivo è al completo.

Impostazioni privacy