Calciomercato Milan, si avvicina Maxi Lopez

Il Milan è alla ricerca di una punta che sostituisca Antonio Cassano. Con tutta probabilità a gennaio arriverà un attaccante in prestito che possa essere disponibile anche in Champions League.

Diversi sono i nomi che circolano. La lista è lunga, piacciono Drogba ed Anelka del Chelsea, che in questo inizio di stagione hanno trovato poco spazio nella formazione londinese e cercano un club che possa rilanciarli, il Milan sarebbe una destinazione gradita. Tuttavia il nome caldo è quello di Maxi Lopez del Catania. L’attaccante argentino è in rotta con il suo club, e in questi mesi sta faticando molto a trovare la giusta condizione fisica e conquistare un posto da titolare. Il Catania non considera incedibile, anzi, è disposto a cederlo in presto senza l’obbligo del riscatto, condizione che piace e non poco al club di via Turati. Inoltre Maxi Lopez non ha un ingaggio elevato, l’attaccante infatti guadagna “solo” 800 mila euro a stagione. Dunque l’affare si può fare.

Aggiungere che la punta sarebbe entusiasta di vestire rossonero è surplefuo. Maxi Lopez si vede già con quella maglia: Mi sento pronto a sfruttare questa opportunità. Non sono abituato alla Champions? L’ho già vinta nel 2006 con il Barcellona, eliminando proprio il Milan e il Chelsea di Mourinho. Ibrahimovic? È incredibile che un campione come lui non abbia mai vinto la Champions. Se verrò al Milan farò di tutto per aiutarlo a vincerla”. Se non è una dichiarazione d’amore questa, poco ci manca.

Dunque, a meno di clamorosi cambiamenti, Maxi Lopez sarà la punta che sostituirà  Antonio Cassano.

Impostazioni privacy