EICMA 2011, Peugeot presenta il Metropolis 400i

Peugeot con il nuovo scooter presentato a questa edizione 2011 dell’EICMA , entra ufficialmente in un segmento di mercato piuttosto giovane, quello degli scooter a 3 ruote.

Il Metropolis 400i sarà infatti la prima esperienza per la casa francese in questo settore in ascesa, che ha visto proprio quest’anno all’EICMA numerosi modelli lanciati in anteprima.

Le due parole d’ordine del Metropolis 400i saranno sicurezza e comodità, con soluzioni all’avanguardia in entrambi i casi.

La sicurezza sarà garantita da una serie di fattori, a partire dalle due ruote sull’avantreno, fino all’efficace impianto frenante.
Le due ruote anteriori saranno regolate da una sospensione basculante che mantiene l’asse verticale delle ruote sempre parallelo a quello della moto, mentre l’impianto frenante sarà composto da una coppia di dischi da  200 mm all’anteriore, e da un singolo da 240 mm al posteriore, con la possibilità, grazie ad un pedale, di utilizzarli in maniera combinata.

Per quanto riguarda il confort, Peugeot non si è per niente accontentata, ed ha voluto finire il nuovo Metropolis 400i di molti particolari.
La sella per il pilota sarà dotata di uno schienale da 40 mm, per il sostegno lombare, il parabrezza sarà regolabile in altezza così da poter personalizzare la posizione ed il vano sottosella, illuminato all’apertura, sarà inoltre estremamente spazioso e potrà contenere fino a due caschi (uno integrale e uno Jet con visiera).
Nel porta oggetti situato nello scudo anteriore, sarà inoltre disponibile una presa  da 12 v per ricaricare il telefonino.

E come sarà il propulsore? Ebbene sarà una nuova unità da 400 cc a iniezione con raffreddamento a liquido in grado di erogare 35 cv e di spingere il Metropolis fino a 150 km/h.

Impostazioni privacy