Roma, De Rossi: “Il contratto? Nessuna novità”

Il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi sta diventando un caso.

Il centrocampista della Roma è giustamente preoccupato, in quanto non vive molto bene questa situazione di incertezza. Sulla questione se ne sono dette tante, forse troppe, De Rossi se la prende con alcuni giornalisti, colpevoli di non dire il vero: “Non nego che ci possa essere un annuncio, ma resto basito quando leggo sui giornali di fumate bianche, di avrebbe detto. Quando ci sarà qualcosa da dire annuncerò una conferenza stampa per parlare di rinnovo o dire che me ne vado. Con gli avrebbe ed i sarebbe non si arriva da nessuna parte”. Probabilmente la società giallorossa riuscirà a trovare un accordo non prima dell’inizio del prossimo anno, a meno che non si trovi l’intesa quanto prima.

De Rossi ha poi voluto commentare la prestazione della Nazionale e nonostante la sconfitta vede il bicchiere mezzo pieno. L’Italia c’è e si vede: “La sconfitta con l’Uruguay nell’ultimo impegno del 2011 “è un peccato perchè abbiamo visto l’ennesima prestazione di una squadra che ha carattere ed ha fatto passi da gigante, dopo il calo seguito all’ultimo mondiale”.

Il giocatore azzurro crede ciecamente in questa squadra, costruita in un anno e capace di far vedere tante buone cose e tenere testa ad un avversario davvero forte: “Una partita si può anche perdere. Meglio che succeda in amichevole. Se loro avevano motivazioni, nemmeno a noi piace perdere, neanche le partitelle d’allenamento. E credo che in campo si sia visto, nel secondo tempo abbiamo chiuso l’Uruguay nella sua metà campo”.

Impostazioni privacy