San Bernardo mette in fuga un rapinatore

Era stato trovato lo scorso 31 ottobre ferito e disidratato per strada, probabilmente dopo aver subito un attacco da parte di un branco di coyote. Dopo i primi soccorsi, il San Bernando è stato preso in affido momentaneo.

I suoi padroni momentanei sono Elizabhet e Rubert Littler. Lo hanno preso dall’ Highland County Dog Land per tenerlo nella propria abitazione in stallo, permettendogli una vita più tranquilla in attesa di una adozione definitiva.

Il protagonista di questa vicenda si chiama Hercules e la famiglia Littler ormai lo considera un eroe a quattro zampe. Grazie a lui è stato possibile mettere in fuga un malvivente che si era introdotto furtivamente in casa per derubare i Littler. L’uomo era entrato nella cantina della casa a Hillosboro, in Ohio e nessuno si era accorto della sua presenza. Era anche riuscito a  tagliare i fili della corrente e della linea telefonica. Mentre il signor Littler si apprestava a portare Hercules a passeggio, il cane ha iniziato a ringhiare in direzione delle casa e con un forte strattone si è liberato dal guinzaglio, fiondanosi verso casa. Poco dopo si è visto il rapinatore armato scappare via inseguito dal cane. Nonostante fosse riuscito inizialmente a fermarlo per una gamba, il cane non è riuscito a tenere la presa e il malvivente è riuscito a fuggire, facendo perdere le sue tracce.

Gli agenti stanno indagando per scoprire l’identità dell’uomo, considerando che la notte precedente anche nella casa vicina un uomo si era introdotto furtivamente per una rapina.

Chissà se dopo il gesto di Hercules i signori Littler decideranno di ricompensarlo adottandolo definitivamente.

Impostazioni privacy