Google Music è arrivato, ma solo in America

La notizia del giorno è l’arrivo di Google Music negli Stati Uniti (oltre all’introduzione sul mercato del Samsung Galaxy Nexus avvenuto da qualche ora nel Regno Unito, di cui parleremo nella sezione Cellulari). Questo servizio che è stato molto atteso da utenti di tutto il mondo, sarà reso disponibile solo nella patria madre.

Google Music sarà le vera alternativa ad iTunes e grazie agli accordi raggiunti con EMI, Universal, Sony Music e altri, questo servizio consentirà un’integrazione eccezionale tra i servizi Google: con un semplice account Gmail sarà possibile accedere a tutta la raccolta musicale semplicemente accedendo al sito music.google.com, potremo ascoltare la musica precaricata dal nostro browser nell’ applicazione Google Music disponibile su Android (solo per utenti USA) e acquistare musica su Android Market.

È chiaro che questo servizio ha delle prospettive davvero ottime e anche se il servizio è accessibile solo negli USA alcuni utenti sono riusciti ad entrare nel servizio Google Music e riescono ad utilizzarlo tramite browser.

Google Music disporrà di un catalogo di oltre 13 milioni di tracce audio, grazie alla collaborazione delle principali etichette discografiche e grazie ad artisti di calibro internazionale. A tutto questo aggiungiamo che per promuovere il nuovo servizio è previsto il download di una traccia in omaggio.

Le tracce possono essere acquistate al prezzo di 69 centesimi, 99 centesimi o 1,29 dollari, mentre un album completo costa circa 10 dollari. Il formato standard è MP3 a 320 kbps. Ed una volta acquistate le tracce si potrà condividerle su Google+. Ora si attende che il servizio arrivi anche in Italia.

Impostazioni privacy