Roma, ecco i probabili sostituti di Burdisso

Chi ha visto l’intervento di Burdisso in diretta, ha subito capito che il difensore argentino ne avrebbe avuto per un bel pezzo. Le immagini, mai come questa volta, si sono rivelate veritiere, visto che si parla di stagione finita per l’ex giocatore dell’Inter. “Grave lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro”, questo dice il referto medico.

La società giallorossa a questo punto è costretta a modificare i propri piani di calciomercato, nonostante l’acquisto di un difensore giovane fosse già in programma. Proprio in questo senso, potrebbe tornare prepotentemente in auge il nome di Bruno Uvini, fresco Campione del Mondo Under 20 da capitano. L’acquisto del brasiliano comporterebbe il rinnovo della fiducia a Juan, di cui si parlava spesso in ottica di calciomercato.

Si sta parlando moltissimo in queste ore anche di Leonardo Bonucci, giocatore che non rientra nei piani di Antonio Conte. Il difensore classe ’87 potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, e si tratterebbe di una soluzione gradita anche per l’età del calciatore, pienamente in linea col progetto Roma.

Altro papabile è Ezequiel Munoz , portato al Palermo proprio dall’attuale DS della Roma, Walter Sabatini, e che quindi godrebbe di una corsia preferenziale sul giocatore. El Chiquito, dopo una stagione da titolare l’anno passato, non gode di molta attenzione da parte di Mangia. La Roma potrebbe approfittarne.

Un’altra soluzione, forse più giornalistica che veritiera, è quella che (ri)porterebbe Marco Borriello a Milano, e condurrebbe Bonera a Roma. Al Milan cercano un’alternativa a Cassano, e Borriello è sempre rimasto nei cuori della dirigenza e dei tifosi rossoneri. In alternativa a Bonera, Galliani potrebbe offrire Mario Yepes, capitano della Colombia.

Impostazioni privacy