Calendario Epson 2012: Passaporto Contemporaneo

E’ tempo di calendari, lo abbiamo già detto, e come la cronaca fotografica vuole, noi siamo qui a mostrarvi quelli più divertenti, sensuali, “caldi”, artistici e magari tra i più curiosi. Oggi ecco per voi le fotografie di un noto brand di tecnologia Epson, con il calendario 2012. Le fotografie sono state scattate dal fotografo Maurizio Galimberti, il titolo assegnato al calendario in esame è “Passaporto Contemporaneo”. Sei fotografie raffigurano il mosaico polaroid, le altre sei invece paesaggi singoli.

Questo è un anno importante per Epson, quest’ultimo calendario sigla il dodicesimo di una lunga serie iniziata nel lontano 2001. Le fotografie scelte appartengono alla raccolta del fotografo Galimberti, si tratta di fotografie che appartengono al passato dell’artista, realizzate tra 1994 e il 2011.

La realizzazione in mosaico è un tipico dell’artista, tra le sue opere non è difficile trovare fotografie che rappresentino questo genere di scenari. Sono molto spettacolari e il fotografo le realizza con molta cura e dedizione. Maurizio Galimberti è senz’altro un artista particolare, interpreta le emozioni e le trasmette in questa singolare arte fotografica. Ovviamente trattandosi di un Calendario Epson, la qualità è sicuramente pregiata e di alto livello. I colori sono nitidi e limpidi, rispecchiano l’aria del passato. Le sfumature e le immagini si susseguono con armonia, catturano l’occhio attento di chi ammira le immagini.

Il quadro dal sapore antico, i vecchi riflessi carichi di colori e tonalità forti e intense, un’arte accurate che non trascura il piccolo particolare, quello dei voltinelle diverse espressioni e sensazioni.

Si tratta di un calendario Epson 2012 destinato per pochi eletti, per gli appassionati dell’arte figurata della fotografia, degno sicuramente di appartenere alle più preziose collezioni.

Questi sono gli altri calendari Epson clicca QUI

Impostazioni privacy