I regali più desiderati per Natale? iPad, iPod Touch e iPhone!

Seppur siamo ancora nel mese di novembre, l’aria natalizia inizia già a circolare. Non si tratta solo di un periodo in cui le persone si sentono più buone, ma anche vogliose di ricevere dei regali. A godersi i giorni di festa sono soprattutto i bambini che attendono con ansia l’arrivo del caro vecchio Babbo Natale.

Vi ricordate quando in passato un peluche riusciva a soddisfare i desideri dei più piccoli? Magari, proprio la renna proveniente dalle stalle di Santa Claus al Polo Nord. Sicuramente, la situazione attuale riprende una realtà molto diversa dalle scorse epoche. Oggi, tutto si focalizza sull’aspetto tecnologico. Lo stesso Babbo Natale dovrebbe pensare di trasferire la sua incantata dimora nei pressi di Cupertino, proprio dove risiede la sede della Apple.

Nelle classiche letterine dei piccoli, in molti casi, si trovano dei prodotti Apple. I bambini sotto l’albero vogliono trovare un iPod Touch, un iPhone o un iPad! A rivelarlo è un sondaggio effettuato dalla società Nielsen che ha avviato l’indagine su un campione di ragazzi di età compresa fra 6 e 12 anni. Si tratta di una fascia di anni molto bassa, ma nonostante la breve vita la passione tecnologica è evidente. L’azienda dello scomparso Steve Jobs riesce a catturare i primi 3 desideri dei più piccoli: il 44% degli intervistati ha dichiarato di volere un iPad, il 30% un iPod Touch e il 27% un iPhone! A seguire, troviamo computer, altri tipi di tablet e console come la Nintendo DS.

Potrebbe sembrare abbastanza strano che l’iPhone venga sorpassato, almeno in questa classifica, dall’iPod Touch. Dobbiamo, però, considerare che i bambini non hanno molto bisogno di comunicare o di navigare in mobilità.

Impostazioni privacy