Adrian Newey: no alla Ferrari per stare con la famiglia in Inghilterra

Adrian Newey è sicuramente l’ingegnere più desiderato in F1: la sua notevole esperienza ha permesso alla Red Bull di stravincere il mondiale in questo 2011 e probabilmente anche nelle prossime stagioni, visto che la superiorità della Red Bull sembra essere ancora evidente e in assenza di un cambio di regolamento, sarà difficile per Ferrari, McLaren e Mercedes riuscire a recuperare il gap accumulato nel giro di poche settimane.

Newey ha vinto in F1 con diverse scuderie: con la McLaren, con la Williams e con la Red Bull. A questo punto mancherebbe solo la Ferrari, ma è lo stesso Newey a dichiarare che a fermare il suo passaggio alla Ferrari sarebbe la sua famiglia.

Il tecnico più desiderato dalla F1 ha dichiarato che non ci sono state motivazioni particolari che hanno ostacolato il suo passaggio alla Rossa di Maranello ma che allo stesso tempo non vorrebbe doversi trasferire con tutta la famiglia in Italia.

Comunque, il tecnico britannico ha dichiarato di avere una notevole ammirazione per la Rossa di Maranello e come i piloti sognano di correre un giorno con la Ferrari, anche gli ingegneri vorrebbero lavorare nella scuderia del cavallino rampante.

La possibilità di vedere Newey in Ferrari sono comunque remote, perché la Red Bull non se lo lascerà scappare. Infatti, la nuova monoposto del 2012 sarà un’evoluzione della RB5, e quindi il ciclo deve continuare. Come si suol dire, squadra che vince non si cambia.

Impostazioni privacy