George Clooney e Noah Wyle: Due Attori per il ruolo di Steve Jobs

Continua a tempo di record la preproduzione del film ancora senza titolo dedicato a Steve Jobs, l’ex-CEO della Apple scomparso lo scorso 5 ottobre 2011 a causa di un arresto respiratorio legato alla malattia che da tempo lo affliggeva. Fortemente intenzionata a raccontare la sua vita sul grande schermo, la Sony Pictures ha così iniziato a lavorare su di un biopic.

Dopo aver acquistato i diritti del libro intitolato “Steven Jobs“, scritto dall’ex amministratore delegato della CNN e diretto editoriale di Time Magazine Walter Isaacson, le attenzioni dello studio si sono spostate verso lo sceneggiatore.

La Sony vorrebbe il Premio Oscar Aaron Sorkin, che dopo “The Social Network” tornerebbe a parlare di un altro importante imprenditore che ha cambiato il modo di concepire la tecnologia e di affrontare l’informatica. In attesa di scoprire se Sorkin accetterà o meno di far parte del progetto, l’ occhio vigile della produzione si è spostato alla voce “casting”.

Per il ruolo di Jobs sembra che attualmente siano in trattative due noti attori di Hollywood. Si tratta di George Clooney e Noah Wyle. Il secondo ha già vestito i panni del noto inventore nel film per la televisione del 1999 intitolato “I Pirati della Silicon Valley“. Non ci sono ancora comunicati ufficiali, ma è curioso notare come entrambi i candidati provengano dalla serie medical cult della NBC intitolata “ER – Medici in prima linea“.

Clooney è stato infatti il Dr. Doug Ross per cinque stagioni del telefilm, mentre Wyle ha partecipato nel ruolo di John Carter per ben dodici stagioni, diventando il recordman di presenze nella serie.

Impostazioni privacy