Big Bang Theory: quando i geek fanno tendenza!

Il mondo tecnologico si basa sul cosiddetto codice binario composto dai numeri 0 e 1. Allo stesso modo esistono due categorie differenti di persone: coloro che di un computer sanno tutto e altre che non sanno neppure accenderlo un PC o al massimo l’unica cosa che sanno fare è chattare su Facebook.

La prima categoria di persona viene identificata con due termini, geek e/o nerd che fondamentalmente denotano in entrambi i casi un senso di disprezzo da parte di chi crede che oltre al computer ci sia una vita intera. Il geek fondamentalmente viene accusato di essere un asociale, di vivere solo per la tecnologia e di non avere altri interessi (queste sono le accuse più politicamente corrette che vengono rivolte a queste categorie di persone).

Eppure, stando a quando pubblicato sul The Guardian, sembra che sia stato sufficiente un telefilm (amatissimo da geek e nerd): si tratta di Big Bang Theory.

Questa serie televisiva racconta la vita di 4 giovani geek, Sheldon Cooper, un fisico teorico e quella dei suoi amici Leonard Hofstadter, Rajesh Koothrappali,e Howard Wolowitz. Il telefilm è disponibile in rete (attualmente negli USA viene trasmessa la quinta stagione).

Nella serie tv, il personaggio principale è Sheldon Cooper, un personaggio assolutamente unico nel suo genere (una mente geniale, ma che a volte si comporta come un bambino) mentre i suoi tre amici vengono sconvolti dall’arrivo di Penny, una ragazza normale che sconvolge le loro vite. A quanto pare gli studenti inglesi hanno apprezzato così tanto The Big Bang Theory che sono aumentate di oltre il 20% le iscrizioni alla facoltà di fisica. La rivincita dei nerd!

Impostazioni privacy