Bruce Springsteen a Milano, Trieste e Firenze nel 2012

Dopo l’annuncio delle date britanniche, alta era l’attesa per gli eventuali concerti di Bruce Springsteen anche in Italia. Era stato detto che le notizie sarebbero state diffuse a breve: detto fatto, allo scoccare della mezzanotte sono apparse, sul sito ufficiale del Boss e confermate da BarleyArts, le date degli altri concerti europei. Ben tre le tappe italiane del tour, a Milano, Firenze e Trieste.

Sarà proprio San Siro ad ospitare, a Milano, il concerto di Bruce Springsteen, nonostante la vicenda finita in tribunale che ha coinvolto l’organizzazione nel corso del più recente concerto del Boss, che ha sforato di 22 minuti l’orario massimo consentito. Confermata anche la presenza della E Street Band, che ancora una volta accompagnerà l’artista sul palco. Si tratterà della prima esibizione della formazione senza la partecipazione del sassofonista Clarence Clemons, scomparso a seguito di un ictus.

I concerti saranno occasione, per Springsteen, di presentare i brani inediti dell’album di prossima uscita, che si intitolerà Arcade the Night e che è atteso nei negozi nei prossimi mesi. Un motivo in più, per i fan italiani, di affollare le tre date e mostrare ancora una volta il particolare calore con il quale il Boss viene solitamente ricevuto nel Bel Paese.

Quella milanese sarà la prima tappa del tour e si terrà il 7 giugno. Successivamente, Bruce Springsteen sarà, il 10 giugno, allo Stadio Franchi di Firenze, mentre l’11 giugno l’appuntamento conclusivo di questa mini tranche italiana del tour si terrà presso lo stadio Nereo Rocco di Firenze. Per il concerto di Milano i biglietti verranno messi in vendita tramite il circuito Ticketone e nelle rivendite autorizzate a partire dal 24 novembre, mentre per le altre due date le prevendite prenderanno il via il 1 dicembre, per un massimo di quattro biglietti ad ogni transazione.

Impostazioni privacy