Calciomercato, dove finirà Trezeguet?

David Trezeguet è un giocatore libero e a gennaio potrebbe essere un’occasione per tantissime squadre.

L’attaccante francese ha alle spalle una lunga carriera ed esperienza da vendere. In estate era stato vicino ad approdare al Napoli, ma poi non se ne fece nulla. Il suo procuratore Caliendo ha ammesso che la trattitiva c’era, ma poi il club partenopeo ha preferito puntare su altri nomi: “Napoli era la prima scelta di David Trezeguet, che si sarebbe tranquillamente adeguato al ruolo di supporto dell’attacco partenopeo. Prima di lui, lo ha fatto un grande come Altafini, che passò dal Napoli alla Juve per fare il tredicesimo a trentatre anni. Peccato, la storia si sarebbe potuta ripetere all’inverso”.

Trezeguet secondo il suo agente moriva dalla voglia di poter giocare per il Napoli, avrebbe fatto di tutto e non avrebbe creato problemi. Purtroppo il tecnico Mazzarri non lo ha ritenuto indispensabile. Caliendo ha raccontato alcuni retroscena: “David è un grande professionista, conosciamo bene la sua tenacia. Sarebbe venuto volentieri e di corsa a Napoli, per dirla tutta siamo stati molto vicini. Purtroppo Mazzarri ha detto che non se la sentiva perché confidava in altre alternative, ha fatto poi le sue scelte, ma ribadisco il mio rispetto nei confronti del tecnico partenopeo”.

Trezeguet non molla e spera di trovare un’opportunità importante. Si sente in forma e pronto a far vedere che non è ancora finito, chissà che con la possibile qualificazione del Napoli agli Ottavi di Champions League, Mazzarri non cambi idea e decida di avere in squadra un’attaccante delle caratterisitiche del francese.

Impostazioni privacy