Ripreso da una telecamera di sorveglianza mentre abbandona due cuccioli

Gli agenti stanno indagando sull’identità dell’uomo che ha abbandonato due cuccioli in prossimità di una casa di campagna. Il gesto sarebbe rimasto impunito se la telecamera di sorveglianza posta all’esterno dell’abitazione non avesse ripreso interamente la scena.

La casa davanti alla quale sono stati abbandonati i due piccoli appartiene ad una guardia zoofila dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Bari. L’uomo, che si è accorto della presenza dei piccoli quasi subito, li ha accolti in casa fornendogli le prime cure e dandogli del cibo. Successivamente ha denunciato l’accaduto.

Nel video registrato dalla telecamera si vede un auto arrivare a velocità sostenuta davanti alla casa, superandola. Poco dopo viene ripreso uomo con in braccio i due cuccioli che si avvicina al cancello, abbandonando i due piccoli denutriti e ricoperti di parassiti a terra tra l’erba. Con un rapido scatto l’uomo si allontana velocemente, uscendo dall’inquadratura della telecamera. Attraverso l’analisi del video si sta cercando ora di dare un’identità all’uomo, così da poterlo denunciare per abbandono di animale.

I due piccoli sono stati battezzati Holly e Benji e momentaneamente vivono con l’uomo che li ha accolti in casa. Sono due meticci, godono di ottima salute e sono vispi e giocherelloni. Ma la situazione è piuttosto precaria perchè l’uomo condivide la sua vita con altri 17 cani, tutti trovatelli di cui l’uomo ha deciso di prendersi cura.

Per chiunque fosse interessato alla loro adozione, è possibile rivolgersi all’Oipa al numero 02.6427882 e chiedere dei due cuccioli. La speranza è che i due piccoli possano trovare una casa accogliente prima di Natale.

Impostazioni privacy