40.000 applicazioni su Windows Phone Marketplace

Tra i due litiganti il terzo gode! Mentre Apple e Android continuano a dare vita ad una battaglia legale che sottrae tempo e risorse economiche che andrebbero sfruttate per garantire una continua innovazione con lo scopo di stimolare il mercato degli smartphone, Microsoft e il suo s. o. Windows Phone 7.5 Mango hanno tutto il tempo di recuperare il tempo perduto e affrontare la concorrenza senza tanti timori.

Nella giornata di ieri abbiamo messo in evidenza che il Nokia Lumia 800 (il primo smartphone del colosso finlandese ad essere dotato del s. o. Windows Phone 7.5 Mango) ha riscosso già un notevole successo in Regno Unito. Non si tratta di un risultato scontato, anche se il brand Nokia in Europa è sicuramente molto forte.

È evidente che l’ultima versione di Windows Phone Mango inserita su uno smartphone proveniente da Nokia e proposto sul mercato ad un prezzo lontano dalle cifre astronomiche di Apple e Samsung (che spesso superano i 600 euro) ha spinto il pubblico a credere nel progetto di Stephen Elop e soci.

Mentre Microsoft continua a lavorare per rendere Windows Phone il più competitivo possibile, bisogna concentrarsi su un problema: convincere gli sviluppatori di applicazioni a buttare un occhio su Windows Phone Marketplace, oltre ai soliti Android Market e App Store.

Comunque, la piattaforma di applicazioni di Microsoft può contare su 40.000 applicazioni e su un trend in costante crescita, come potete vedere dal grafico in evidenza. Di queste, il 54% sono gratuite.

Impostazioni privacy