Paul McCartney, nuovo album a febbraio

In Italia per due concerti, rispettivamente a Milano e Bologna, l’ex Beatle paul MacCartney ha trovato anche il tempo di rilasciare un’intervista per il pubblico italiano ai microfoni di RadioDue. Nel corso della conversazione, una importante novità che rallegrerà tutti i fan: MacCartney ha infatti dichiarato che a febbraio verrà rilasciato il suo nuovo album.

Una pubblicazione ormai imminente, dunque, per un lavoro, che secondo le parole dello stesso musicista, si discosterà molto dai precedenti e lancerà uno sguardo a tutto tondo verso la musica contemporanea, mixata con sapori jazz e old fashion. All’album hanno collaborato la musicista Diana Krall e la sua band.

L’intervista andrà in onda il primo dicembre alle ore 21 e darà la possibilità a tutti i fan di conoscere meglio il ‘Paul MacCartney al di fuori dei Beatles’. Tra i temi affrontati anche la pirateria digitale, considerata dal musicista un problema molto serio che va a danneggiare non soltanto i grandi artisti, ma soprattutto i giovani che cercano di emergere. Con una hit, sottolinea il musicista, ci si potevano pagare le bollette e crescere i figli per anni: la pirateria digitale invece uccide ogni possibilità.

Immancabile un pensiero nei confronti di George Harrison, a dieci anni dalla sua scomparsa. Di lui, MacCartney ha dichiarato di ricordare soprattutto la sua musica, la sua amicizia, il suo umorismo e il suo buonsenso. Paul MacCartney non è l’unico ex membro dei Beatles al lavoro su un nuovo progetto: Ringo Starr è in procinto di pubblicare un album, atteso per il 24 gennaio e intitolato Ringo 2012,  incentrato sul suo rapporto con la città di Liverpool.

Impostazioni privacy