Raikkonen: “Torno in F1 perché sono motivato”

Kimi Raikkonen ha firmato un accordo per il suo ritorno in F1 nella prossima stagione con la Lotus Renault. Come abbiamo detto anche ieri, la Lotus ha preferito affidarsi ad un ex campione del mondo per rimpiazzare l’infortunato Robert Kubica, piuttosto di mettere in campo due giovani inesperti.

Raikkonen ha quindi rifiutato il corteggiamento della Williams e si prepara a tornare in pista per almeno due stagioni con la Lotus Renault. Un contratto importante per lui, visto che la Lotus è comunque in grado di garantire una certa competitività anche se è assolutamente improbabile che la scuderia in questione possa lottare per il titolo nella prossima stagione.

Il pilota finlandese troverà un mondo tutto nuovo, rispetto a quando ha abbandonato questa categoria due anni fa per lasciare il posto a Fernando Alonso, ma comunque questo non è un problema per lui. Raikkonen, infatti, ha dichiarato che è tornato in Formula 1 perchè è motivato, altrimenti sarebbe rimasto nei rally o forse avrebbe corso in Nascar.

A chi gli fa critiche lui risponde che non gli interessa quello che dice la gente su di lui (se il suo soprannome è Iceman ci sarà un motivo) e si conferma quindi il pilota freddo che punta al risultato. Raikkonen conferma che ci sono state due trattative, una con la Williams e una con la Renault.

Alla fine la scelta è stata la Lotus Renault e forse è meglio così, visto che ci saranno più possibilità per lui di lottare per posizioni in classifica di un certo livello.

Impostazioni privacy