Samsung potrà vendere i Galaxy Tab in Australia

Samsung ed Apple sono state impegnati per gran parte di questo 2011 con assurde battaglie legali che hanno fatto arrabbiare addirittura l’Unione Europea che ha minacciato di intervenire sulla questione con pesanti sanzioni pecuniarie (cifre che potrebbero sfiorare anche il 10% del fatturato annuo).

Comunque Apple non ha intenzione di ritirare le cause che ha intentato essa stessa e quindi Samsung non può certo stare a guardare e deve per forza passare al contrattacco. A quanto pare la casa sud coreana ha riportato la prima parziale vittoria in questa causa per quanto riguarda la vendita dei tablet Galaxy Tab 10.1 in Australia.

Infatti, la società sud coreana è pronta a riportare i suoi dispositivi sugli scaffali dei negozi australiani già a partire da questo weekend, visto che un tribunale federale australiano ha ritirato
l’ingiunzione preliminare
, anche se ci si aspetta già un ricorso da parte della società americana.

Di sicuro, il mercato australiano non è tra i più importanti per la società sud coreana ma è chiaro che una vittoria legale costituisce un importante precedente in altre cause (ricordiamo che Samsung e Apple si stanno dando battaglia in una decina di paesi in tutto il mondo, tra cui anche il Bel Paese).

A questo punto vediamo quando e se ci sarà un ricorso da parte di Apple, anche se probabilmente la società di Cupertino ora avrà ben altro a cui pensare per quanto la concorrenza dell’iPad 2, visto che il tablet Kindle Fire di Amazon è un concorrente estremamente pericoloso!

Impostazioni privacy