Motor Show capitale della sostenibilità con Electric City

Grazie al Motor Show, Bologna dal 3 all’11 dicembre diventa capitale della mobilità elettrica e sostenibile. Merito di Electric City powered by Enel, l’iniziativa dedicata al mondo della mobilità elettrica che, dopo il successo dello scorso anno, torna anche quest’anno al Salone dell’Auto di Bologna con tante novità e anteprime.

La città dell’auto elettrica e della mobilità sostenibile è al  padiglione 30 dove per l’occasione il visitatore potrà immergersi in un’ambientazione scenografica e futuristica, affascinante e coinvolgente,  a caccia delle ultime novità messe in vetrina da costruttori di automobili,  fornitori di utilities, Comuni, Università e Istituti di  ricerca.

All’interno della “Città del Futuro” spazio anche all’approfondimento con convegni e workshop sulle possibilità di alimentazione attualmente disponibili, le modalità di rifornimento, i costi di manutenzione e di assicurazione e anche alle prove su pista. All’interno del padiglione riservato a Electric City numerosi sono i  test drive delle ultime auto elettriche uscite o presentate in anteprima proprio al Salone bolognese.

Tra le novità elettriche che gireranno in pista all’interno del padiglione della mobilità “green” del Motor Show  anche la la Fiat 500  in versione elettrica, la Mitsubishi i-Miev,  la versione elettrica di Kangoo di Renault, oltre alla C30 Full Electric e alla V60 Plug-In Hybrid di Volvo.

E’ così composto il parco auto “sostenibile” disponibile ai test drive. Dulcis in fundo, disponibile ai test drive sarà anche  la Smart fortwo in versione elettrica, l’auto realizzata in collaborazione con Smart e impiegata nel progetto di mobilità sostenibile a cui partecipa anche Enel,  “e-mobility Italy”,  in sperimentazione a Milano, Roma e Pisa.

Impostazioni privacy