Apple vs Samsung: la mela rilascia consigli all’avversaria

Le battaglie delle grandi aziende tecnologiche si consumano non solo sul mercato, ma anche in tribunale. Soprattutto nell’ultimo periodo abbiamo ottenuto informazioni su molteplici cause combattute fra Apple e Samsung. Le due case si stanno dichiarando guerra ormai da molto tempo. Soprattutto la mela morsicata ha molte volte citato in giudizio l’azienda coreana sostenendo che i loro i prodotti fossero dei cloni dei dispositivi Apple.

In Germania, la Apple, è riuscita a far bloccare il Galaxy Tab 10.1, difatti, la corte di Dusseldorf ha sospeso la vendita di questa famosa tavoletta sul territorio tedesco.

Per cercare di aggirare il blocco, la Samsung ha sfornato un modello alternativo di questa specifica variante, denominandolo Galaxy 10.1N. Quest’ultimo apparecchio risulta modificato rispetto alla precedente versione, ma nonostante tali accorgimenti, la mela ha richiesto nuovamente il blocco del dispositivo. Le modifiche effettuate dalla Samsung non sono state ritenute valide, o almeno non sufficienti, da casa Cupertino che ha esteso un documento per evidenziare nuovamente le varie violazioni commesse dall’azienda coreana.

Fin qui, sembra essere tutto nella norma, ma all’interno del documento non sono presenti solo accuse verso i prodotti della Samsung! L’azienda della Apple, a quanto pare, è stanca di ricorrere sempre in giudizio ed ha suggerito alcuni consigli all’avversario coreano per far sì che i suoi dispositivi non siano costantemente denunciati.

Apple, nel testo, consiglia di usare un design distante dai loro modelli, di usare un colore diverso dal nero, rinunciare agli angoli arrotondati e di non centrare il display o, almeno, di non lasciare i bordi laterali liberi. Questi suggerimenti si riferiscono soprattutto agli smartphone. Per quanto riguarda il settore tablet, invece, consiglia di realizzare una tavoletta dotata di uno spessore meno sottile.

I parametri consentirebbero di creare un prodotto molto diverso da quelli melati, ma sembrano anche difficili da attuare.

Impostazioni privacy