Alonso: Vettel dovrà dimostrare di essere competitivo con monoposto inferiori

Di recente il neo pilota della HRT Pedro De la Rosa ha dichiarato che solo Alonso, Hamilton e Vettel sono tecnicamente in grado di poter puntare al gradino più alto del podio anche se non hanno a disposizione la vettura migliore.

Fernando Alonso ha risposto che ha dei dubbi su Sebastian Vettel, sostenendo che lui ed Hamilton hanno già dimostrato quello che possono fare con una vettura non competitiva, mentre Vettel non è possibile giudicarlo per il momento, non fin quando avrà una vettura che gli permetterà di vincere il Mondiale con diverse gare d’anticipo.

Secondo il pilota spagnolo, bisognerà aspettare per vedere se Vettel riuscirà con una monoposto da sesta posizione a salire sul podio. Una tesi assolutamente legittima la sua, se si tiene conto solo delle ultime due stagioni, ma forse Alonso dimentica la vittoria di una giovane pilota alla Toro Rosso a Monza, quando Sebastian Vettel diventò il più giovane pilota della storia a vincere un gran premio di F1.

Diciamo che il giovane pilota tedesco ha avuto vita facile in questo 2011: una macchina perfetta, un compagno di squadra che si è fatto gli “affari propri” per così dire, ha avuto l’appoggio incondizionato di tutto il team.

A favore della tesi di Fernando Alonso c’è un solo aspetto: bisognerà vedere se Vettel riuscirà a mantenere la freddezza e la determinazione quando anche spingendo al massimo non ottieni risultati o quando magari il tuo compagno di squadra è più veloce di te. Purtroppo, per noi tifosi ferraristi, entrambe queste cose non le vedremo a breve.

Impostazioni privacy