Calciomercato Parma: il sogno è Pippo Inzaghi

Pippo Inzaghi al Parma, sogno o realtà?

La suggestiva ipotesi di vedere l’attaccante rossonero con la maglia gialloblù, già vestita nella stagione 1995/1996, potrebbe realizzarsi a breve. Appurato che Inzaghi a gennaio cambierà aria, Tommaso Ghirardi, numero uno del Parma, ha tutta l’intenzione di tentare l’assalto all’esperto bomber:  “Con Pippo siamo amici, è un ragazzo eccezionale, sarei un ipocrita se non dicessi che per me sarebbe un sogno avere un giocatore così importante. Non ho parlato con Pippo di queste cose, ma penso che sia difficile che possa decidere di andare in una società di provincia privandosi delle grandi platee perché lui è un calciatore abituato a grandi palcoscenici”.

Tuttavia bisogna aggiungere che la concorrenza è tanta e che Inzaghi vorrebbe giocare in Europa per tentare l’assalto al record di gol di Raul.

Chi a Parma potrebbe fare le valigie, a fine stagione però, è Sebastian Giovinco. Il piccolo attaccante è maturato tanto e a giugno potrebbe far ritorno alla Juventus, club che detiene la metà del cartellino. Inutile nascondere che Giovinco abbia una gran vogli di dimostre il suo valore a Torino, a ora pensa solo al suo attuale club: “Per me adesso il mio obiettivo è fare bene qui a Parma ma è normale che per ogni giocatore l’obiettivo è quello di giocare in grandi squadre e vincere qualcosa di importante. Il mio futuro passa da qui, poi si vedrà. Spero di trovare una grande squadra che punti su di me”.

Antonio Conte non ha mai nascosto il desiderio di averlo in squadra. Vedremo a giugno.

Impostazioni privacy