Juventus, Marchisio: “Questo è il mio anno”

Claudio Marchisio è uno dei simboli di questa nuova Juventus.

Il centrocampista bianconero sta disputando una stagione a grandissimi livelli, dimostrando di essere un giocatore ormai maturo. In tanti l’hanno elogiato e Claudio non può che esserne orgoglioso: “I complimenti fanno sempre un enorme piacere e danno lo stimolo per restare a questi livelli.”.

In questa stagione ha già realizzato sei gol con la maglia della Juventus, un traguardo importante. In Europa sono pochi i giocatori nel suo ruolo che segnano quanto lui, solo Lampard ha uno score realizzativo come il suo. Marchiso ci tiene a restare umile, consapevole che la strada per consacrarsi è ancora molto lunga: “Lampard è un grande campione, che segna da tanto tempo, io sono solo al primo anno. Aver giocato da attaccante nelle giovanili aiuta a non perdere il vizio del gol. Nelle stagioni precedenti coprivo di più la fase difensiva e correvo molto. Ora sono più lucido quando mi avvicino alla porta. I tanti ruoli ricoperti in precedenza mi hanno dato più esperienza e ora sto raccogliendo i frutti”.

Domani la Juventus sarà impegnata in Champions League, una competizione che Marchisio non snobba assolutamente e che vuole vincere a tutti i costi: “La Tim Cup è la nostra Champions e l’unica coppa che disputeremo quest’anno e ci teniamo ad andare fino in fondo. Siamo a nove vittorie e vogliamo essere i primi a raggiungere quota 10. L’assenza di Vucinic? Perdiamo un grande giocatore, ma ne abbiamo di altrettanto bravi che hanno voglia di mettersi in mostra. In queste partite, chiunque è sceso in campo ha dimostrato di fare bene e lo farà anche nelle prossime“.

Impostazioni privacy