Film In Sala 9 Dicembre: Enter The Void, Mosse Vincenti, Almanya

Diamo uno sguardo ai titoli minori in uscita al cinema questa settimana (9 Dicembre 2011):

ENTER THE VOID di Gaspar Noé
A Tokyo la giovane Linda (Paz de la Huerta) lavora come spogliarellista in un night club, mentre suo fratello Oscar (Nathaniel Brown) cerca di portare il pane a casa impegnandosi come spacciatore. Un giorno, in un locale della capitale giapponese, Oscar avrebbe dovuto concludere un affare, ma le cose vanno storte e la polizia fa irruzione. Nel casino generale e in seguito ad una colluttazione, un colpo di pistola colpisce il ragazzo, che a terra morente inizia ad avere strani e surreali visioni sul suo passato e sugli eventi che l’hanno portato a quell’incredibile situazione.

MOSSE VINCENTI di Tom McCarthy
Mike (Paul Giamatti) è un avvocato che da sempre si occupa delle persone anziane. Un giorno decide di prendere in custodia l’anziano Leo Popler (Burt Young), così da poter incassare i 1500 dollari che lo Stato passa ai tutor. Infrangendo il desiderio del vecchietto, Mike lo spedisce in una casa di riposo continuando però a percepire il denaro. I guai arriveranno quando davanti alla sua porta si presenterà il giovane Kyle (Alex Shaffer), il nipote del vecchio, che, scappato di casa, era intenzionato a rifugiarsi dal nonno. Sarà quest’altra “opera buona” di Mike a portarlo al successo: il ragazzo infatti sembra essere un vero talento della lotta, e così l’avvocato decide di farlo entrare nella squadra che da tempo allena per passione.

ALMANYA – LA MIA FAMIGLIA VA IN GERMANIA di Yasemi Samdereli (Uscito Mercoledì 7)
Husein Yamaz (Vedat Erincin), stanco del lavoro di operaio che ogni giorno da quarantacinque anni lo opprime e lo stressa, decide di abbandonare tutto e ristrutturare una casa in Turchia. La decisione non verrà presa molto bene dalla sua famiglia , non intenzionata a lasciare le loro vite per seguirlo in questa stupida impresa. La nipote Canan (Aylin Tezel), incinta, racconterà al piccolo Cenk (Rafael Koussouris), che non capisce tutta questo astio, come i suoi nonni abbandonarono la Turchia per trasferirsi in Germania.

Torna alla prima parte.

Impostazioni privacy