Grosjean è ufficialmente il secondo pilota della Lotus

Finalmente possiamo mettere la parola fine alla questione della formazione piloti titolare della Lotus nella prossima stagione: con la conferma ufficiale di Romain Grosjean e il contratto di Kimi Raikkonen firmato qualche giorno fa, è ufficiale che Petrov e Senna sono rimasti appiedati.

Sfumano quindi tutte le ipotesi avanzate nelle scorse settimane: Kubica non è in grado di rimettersi al volante a partire dalle prime gare del 2012, Petrov si è giocato il posto dopo le sue dichiarazioni delle scorse settimane e dopo una stagione poco esaltante, Bruno Senna ha dimostrato di avere pochissima esperienza in F1 e i suoi risultati non hanno soddisfatto i vertici della Lotus Renault.

Quindi, ad affiancare l’ex campione del mondo Kimi Raikkonen ci sarà Romani Grosjean che ritorna alla Lotus Renault dopo aver disputato già dei gran premi in precedenza con questo team ed essere poi andato in GP2.

Sicuramente, Romain Grosjean è una valida opzione come secondo pilota, ma la Lotus corre dei grandi rischi nella prossima stagione, visto che entrambi i piloti sono stati assenti dalla F1 per diverso tempo e mentre Raikkonen ha un’ esperienza notevole alle spalle (dopo esser stato chiamato a rimpiazzare Mika Hakkinen alla McLaren e Michael Schumacher alla Ferrari) il pilota francese viene da una stagione esaltante in un’ altra categoria.

Comunque, c’è soddisfazione nei piani alti del team che, hanno augurato a Vitaly Petrov e Bruno Senna “tutto il meglio per il futuro”. Niente male: tre piloti appiedati in una stagione, se consideriamo anche Nick Heidfeld.

Impostazioni privacy