Adrian Sutil forse alla Williams

Il mercato dei piloti di F1 nella stagione 2011-2012 è alquanto particolare: tutte le posizioni attuali sono state dovute al rinnovo contrattuale di Mark Webber che, ha chiuso tutti i movimenti nei piani alti della classifica e al mancato recupero fisico di Robert Kubica, il quale dopo aver annunciato le sue difficoltà per un ipotetico ritorno alle gare già nel 2012, ha dato il via libera al passaggio di Kimi Raikkonen alla Lotus Renault e all’ingaggio di Romain Grosjean.

Come abbiamo detto in precedenti articoli, Bruno Senna e Vitaly Petrov sono rimasti appiedati, ma c’è anche un altro pilota che ancora non ha trovato un posto stabile: si tratta di Adrian Sutil. Il pilota della Force India è alla ricerca di un sedile in una scuderia più forte del suo attuale team e , per diverso tempo si è ipotizzato un suo passaggio alla Lotus Renault.

Certo, l’ipotesi Sutil -Lotus è stata molto azzardata visto che il parco piloti di cui disponeva la scuderia di Enstone era molto fornito. A questo punto una delle possibilità per il pilota tedesco è probabilmente la Williams, visto che ancora oggi il sedile di Rubens Barrichello è ancora vuoto.

È stato proprio Sutil a confermare che ci sono stati contatti con la scuderia di Frank Williams e ha anche ammesso che spera in una risposta definitiva entro la metà di dicembre.

Certo, il pilota tedesco meriterebbe un team più forte, visti i buoni risultati che ha messo in evidenza alla Force India, dove tra l’altro ha anche battuto il suo compagno di squadra Paul di Resta.

Impostazioni privacy