Google lancia Schemer

Google+ pensa ai nostri bisogni virtuali, dandoci la possibilità di entrare in contatto con tutti i nostri amici, ci permette di leggere le e-mail, condividere i video da youtube e fare tante altre operazioni. Ma Big G non pensa solo alla nostra vita davanti al PC ma cerca di organizzarci anche la vita reale quotidiana. E lo fa con Google Schemer.

Il servizio in questione è accessibile solo tramite invito e permette di integrare i servizi di Google+, Maps e Places per trovarci delle attività da fare nel sempre poco tempo libero. Probabilmente, alla maggior parte delle persone non piacerà farsi guidare da un algoritmo matematico che valuta la nostra posizione geografica (grazie a Google Maps) e i nostri interessi (grazie ai post che condividiamo sul social network di Big G) per stabilire cosa fare nel tempo libero, non è vero?

Ma questo servizio punta molto sulla condivisione di Google+ perché oltre a trovarvi una lista di attività di svolgere nel tempo libero, vi permetterà di condividere questo con i vostri migliori amici e con le vostre cerchie di Google+.

In pratica, Google unendo il suo servizio di mappe e il suo social network è in grado di riuscire a capire quali sono le attività che possono interessarci maggiormente. Ovviamente, molto dipende anche dal posto in cui viviamo, perché fa differenza vivere a Milano, Roma o in un piccolo paesino di montagna.

Per il momento, il servizio è accessibile solo tramite invito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-LQn7hgloI4#![/youtube]

Impostazioni privacy