Boullier pensa di poter lottare per il titolo entro i prossimi tre anni

Sarà che finalmente la Lotus ha chiarito la formazione piloti titolare, sarà che la presenza di un ex campione del mondo in squadra fa tornare il buon umore, fatto sta che Eric Boullier sembra che si sia montato la testa. Infatti, l’attuale team manager della Lotus avrebbe dichiarato che la squadra avrebbe intenzione di lottare per il titolo nei prossimi tre anni.

La storia della Renault è fatta di luci e ombre e anche i due titoli mondiali vinti ai tempi di Fernando Alonso sono comunque da valutare attentamente: se non ci fosse stato un cambio di regolamento che avesse ridotto la Ferrari del 2005 a lottare per il podio (dopo 5 anni consecutivi di vittorie una dopo l’altra), probabilmente la Renault di Fernando Alonso non avrebbe vinto il titolo.

Comunque, ad eccezione dei due titoli vinti da Fernando Alonso, la storia della Renault non è molto positiva in F1. Se a tutto questo aggiungiamo lo scandalo del Crashgate e la stagione appena conclusasi è chiaro che Boullier è stato un po’ troppo ottimista.

La buona stagione disputata nel 2010 è stata anche merito di Robert Kubica, un pilota che ormai sembra essere molto lontano da questa scuderia.

A favore di Boullier c’è un aspetto: il team manager della Lotus si è posto obiettivi progressivi e quindi l’obiettivo per il prossimo anno è quello di puntare al quarto posto nel titolo costruttori. Questo significa che Raikkonen e Grosjean dovranno fare meglio di Schumacher e Rosberg alla Mercedes? Ce la faranno secondo voi?

Impostazioni privacy