Roma-Juve le pagelle dei giallorossi

Un pari quasi inaspettato quello conquistato all’Olimpico dai giallorossi, contro la capolista Juve. Una Roma, finalmente, aggressiva e caparbia, capace di tenere botta alle offensive bianconere e di creare anche parecchie occasioni da gol. Di seguito le pagelle dei giallorossi:

Stekelenburg 6,5: Non mancano le sue responsabilità sul gol subito dalla Roma, ma alcuni suoi interventi sono da numero uno di livello assoluto. Fondamentale il salvataggio su Quagliarella sul finire di partita.

Taddei 6,5: Qualche imprecisione di troppo sui passaggi, ma ha messo tutta la sua grinta e corsa al servizio della squadra, fornendo una prestazione di grandissima quantità.

De Rossi 7: Nell’occasione del gol subito perde di vista Chiellini, ma è l’unica incertezza della sua partita da centrale difensivo. Chiude Matri da autentico veterano, e segna anche il gol del momentaneo uno a zera. Di più non si poteva proprio chiedere.

Heinze 7,5: Una partita in crescendo la sua. Parte con qualche piccola sbavatura che poteva costare caro, ma poi prende in mano la difesa giallorossa, e fornisce una prestazione sontuosa. Gioca d’anticipo, e va anche  a sistemare gli errori dei compagni.

José Angel 6,5: Finalmente una buona partita anche sotto il profilo difensivo, del terzino spagnolo. Rende praticamente inoffensivo Pepe, e si fa vedere anche in fase offensiva.

Pjanic 6: Da ex numero 10, va a giocare nel ruolo di centrocampista difensivo, abbandonando quello che gli riesce meglio: il ruolo di assist man. Il risultato, però, è quello di limitare la pericolosità di Pirlo, e non è poco.

Viviani 6,5: Mezzo voto in più d’incoraggiamento. Esordire in Serie A contro la Juve da titolare non è cosa da tutti i giorni, eppure il giovane romanista fa intravedere colpi d’alta scuola, come passaggi d’esterno al millimetro, e grande caparbietà. Deve trovare più sicurezza, perché i mezzi ci sono.

Greco 6: Primo tempo malino, nel secondo, aiutato anche dal cambio di ruolo al centro del centrocampo, riesce ad essere più nel vivo del gioco, e a farsi vedere in fase di costruzione.

Totti 6,5: Sbaglia il rigore, ma in compenso fornisce l’assist al bacio per il gol di De Rossi. Non è un caso che la Roma fornisca la miglior prestazione proprio in concomitanza col suo rientro.

Lamela 7: Gara di sostanza e qualità. Scende a coprire, e poi ha il fiato per provare delle sortite offensive che creano non pochi problemi alla retroguardia bianconera. Con caparbietà conquista anche il rigore. Niente male per uno che ancora deve compiere 20 anni.

Osvaldo 6,5: Buona prestazione per l’italo-argentino, che gioca una partita a tutto campo per aiutare il reparto di centrocampo.

Impostazioni privacy