Nokia: iPhone ha stufato, Android difficile da usare per i giovani!

Nokia ha scelto Windows Phone 7 per i sui smartphone di alto livello e questa volontà viene confermata dalle recenti dichiarazioni che di fatto servono a parlare male dei diretti concorrenti. Si tratta di alcune frasi pronunciate da Niels Munksgaard, dirigente di Nokia Entertainment Global, alla redazione di Pocket-Lint.

Secondo il dirigente Nokia, il target dei giovani preferirà gli smartphone Windows Phone perché l’Iphone è monotono, ce l’hanno tutti e quindi ora vogliono distinguersi dalla massa. Per quanto riguarda Android, invece, si tratta di un s. o. giudicato complesso per i giovani e sarebbe anche pericoloso sotto l’aspetto della sicurezza, perché si tratta di un s. o. open source.

In virtù di queste considerazioni l’alternativa migliore sarebbe proprio Windows Phone perché trattandosi di una piattaforma nuova, costituisce una novità interessante per i giovani, mentre il s. o. è chiuso rispetto ad Android e questo dovrebbe garantire una maggiore sicurezza agli utenti.

A questo punto facciamo due considerazioni: 1) iOS è obsoleto? 2) Android è difficile da usare? La risposta alla prima domanda possono fornirla tutti quei giovani che si mettono in fila davanti agli Apple Store e che sono disposti a comprare uno smartphone anche se probabilmente ci sarebbero alternative migliori ad un prezzo minore. Ma Apple è uno stile di vita, dicono loro. Siamo sicuri che i ragazzi si siano stufati di iOS?

Sul fronte Android, la difficoltà maggiore potrebbe essere quella di installare una custom rom, ma di certo nessuno è obbligato a fare questo tipo di procedure sul proprio smartphone.

Impostazioni privacy