Asus Transformer Prime: in Italia entro l’ultima settimana di gennaio!

Un notevole ritardo è quello che accompagnerà il dispositivo più atteso del 2011 che purtroppo per noi italiani arriverà solo nel 2012: stiamo parlando del tablet Asus Eee Pad Transformer Prime. Nel giro delle scorse settimane ne abbiamo parlato anche troppo e per diverso tempo abbiamo sperato che questo dispositivo arrivasse nel 2011 adducendo anche diverse motivazioni valide.

Una di queste è: presentare un prodotto nuovo immediatamente dopo il periodo boom per gli acquisti di oggetti hi-tech (il periodo natalizio) è un po’ rischioso. Secondo aspetto (smentito da Asus italia): il tablet in questione sarebbe dovuto arrivare sul mercato con Android 3.2 Honeycomb e solo in seguito avrebbe ricevuto l’update ufficiale ad Android 4.0 ICS. Terzo aspetto: tra qualche settimana avranno luogo il CES e il Mobile World Congress e i produttori sfoggeranno una novità dietro l’altra.

Comunque tutte queste considerazioni non servono a niente, visto che da un comunicato pubblicato sul profilo ufficiale di Asus Italia viene chiarito ufficialmente una volta per tutte che il tablet Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile in Italia a partire dall’ultima settimana di gennaio.

Secondo Asus Italia, il dispositivo potrebbe arrivare anche prima ma preferiscono non sbilanciarsi onde evitare un’altra delusione ai clienti. Molti attendevano con ansia il debutto di questo tablet, ma Asus ci tiene a confortare i suoi fan dicendo che questa attesa sarà ripagata.

Infatti, come detto ad inizio articolo, Asus Italia ha comunicato che salvo ritardi da parte di Google, gli italiani troveranno sul Transformer Prime già la versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. infine, non è prevista una modalità 3G su questo device perché la casa intende sfruttare la modalità tethering (tanto amata dagli operatori telefonici).

Impostazioni privacy