Amazon Kindle Fire: 1 milione di vendite settimanali

C’è poco da fare! In questo periodo di crisi economica se vuoi assicurarti vendite notevoli nel settore hi-tech devi mettere da parte i dispositivi di ultima generazione completi magari dell’ultima versione del s. o. disponibile o di hardware rivoluzionario (ad esempio i nuovi processori quad core nVidia Tegra 3) e puntare su dispositivi di ottimo rapporto qualità/prezzo.

Amazon ha scelto questa strada con il suo tablet Kindle Fire. Il dispositivo in questione non può essere nemmeno lontanamente paragonato ad un moderno tablet Android di ultima generazione (magari un Asus Eee Pad Transformer Prime) ma questo poco importa ai clienti: un conto è spendere 199 dollari e un altro è spenderne 499.

Il prezzo ridottissimo è il punto di forza di questo tablet che continua a macinare un record dietro l’altro: stando ai dati dichiarati da Amazon, in questo periodo prenatalizio, le vendite del tablet Kindle Fire hanno raggiunto il picco massimo di un milione di pezzi venduti ogni settimana.

E non si tratta di un caso, visto che questo trend va avanti da ormai diverse settimane. Amazon afferma che il prodotto si sta rivelando un successo senza precedenti per il colosso dell’e-commerce.

Nel giro di circa 3 mesi, un tablet che non ha fatto della sua scheda tecnica un punto di forza, è riuscito a conquistare il mercato di questi dispositivi, mettendo in crisi Apple che dispone solo di devices di alta gamma e di alto prezzo, ma anche il settore dei concorrenti Android.

E secondo gli analisti, Amazon Kindle Fire potrebbe superare i 5 milioni di vendite entro la fine dell’anno.

Impostazioni privacy