La Warner Bros. chiude con la LEGO per i diritti de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”

La Warner Bros. Consumer Products e la LEGO Group hanno oggi annunciato una partnership che assegna al leader mondiale dei mattoncini giocattolo i diritti esclusivi sullo sviluppo di set di costruzioni basati sulla trilogia de “Il Signore degli Anelli” e sui due nuovi film di prossima uscita basati su “Lo Hobbit“.

L’accordo, che si svilupperà e che avrà validità per più anni, concederà alla LEGO i diritti su tutto i personaggi, le ambientazioni e le storie legate alla saga de “Il Signore degli Anelli”, come anche a “Lo Hobbit: An Unexpected Journey” e a “Lo Hobbit: There and Back Again“. I primi set di costruzioni basati su “Il Signore degli Anelli” verranno messi in commercio su scala mondiale a partire da Giugno 2012 con una prima distribuzione statunitense. Durante l’anno seguiranno i set dedicati a “Lo Hobbit: An Unexpected Journey”.

La collezione LEGO “Il Signore degli Anelli” trasformerà in forma LEGO le epice locations, gli scenari e i personaggi della Terra di Mezzo che vengono raffigurati in tutti e tre i film: “La compagnia dell’anello“, “Le due Torri” e “Il Ritorno del Re“. A seguire con LEGO “Lo Hobbit: An Unexpected Journey” verrà data la possibilità ai fan di tutte le età di costruire e mettere in atto la fantastica storia e i nuovi personaggi delle leggendarie avventure descritte nel film diretto dal vincitore del Premio Oscar Peter Jackson, e la cui uscita nelle sale è prevista per il 14 dicembre 2012.

Dopo “Harry Potter” la LEGO mette a segno un altro importante accordo con l’industria cinematografica. Sarebbe davvero plausibile se a breve inizieranno ad essere prodotti videogiochi e quant’altro basati sul mondo LEGO – Il Signore degli Anelli.

Impostazioni privacy