Il Barcellona fa 13! Trionfo anche nel mondiale per club!

Continua a non fermarsi, la scia di trionfi della squadra Blaugrana, e le vittime cui la squadra di Pep Guardiola ha fatto lo scalpo, ormai, non si ricordano nemmeno più. Dopo il trionfo, per qualcuno inaspettato, nel più importante Clasico d’Europa, quello con il Real Madrid, ora i catalani tornano da Yokohama con il tredicesimo trofeo dell’era Guardiola.

La squadra dell’ex di Roma e Brescia ha vinto contro la squadra più forte del Sudamerica come fosse una pura formalità, con un possesso palla che in alcuni frangenti di gara ha toccato il 75% contro il 25% del Santos. Solo 16” sono serviti a Leo Messi per aprire i festeggiamenti e far sprofo. Un gol delizioso il suo, con un bellissimo tocco sotto a superare il portiere Rafael. Bello anche il gol del raddoppio, firmato Xavier Hernandez, che con uno splendido controllo e tiro batte di nuovo il portiere brasiliano.

Il primo tempo si conclude con il Barcellona in vantaggio per 3 a 0, con il tris firmato Fabregas, un centrocampista con il vizietto del gol, che non ha esitato a imbucare la palla nel sette, dopo un’azione da play-station di Leo Messi.

Nel secondo tempo riprende il tiki taka dei catalani, che senza fatica creano diverse occasioni da gol, prima del definitivo 4 a 0 firmato, nemmeno a dirlo, dalla pulce, che supera Rafael in dribbling e mette in rete. Quinto titolo del 2011 messo in bacheca dalla squadra di Leo Messi, che stasera ha segnato il 55esimo gol dell’anno, e ha ipotecato il terzo pallone d’oro della sua carriera.

Impostazioni privacy