Sutil: contatti con la Williams ma anche con la Ferrari

Adrian Sutil pur essendo stato appiedato dalla Force India per lasciare spazio al giovane Hulkenberg, è un pilota molto apprezzato in questo momento tanto che secondo indiscrezioni provenienti da Auto Motor Und Sport, il pilota tedesco starebbe contrattando sia con la Williams che con la Ferrari.

Tra le due scuderie c’è un abisso sotto ogni punto di vista, ma l’ipotesi Ferrari non è attuabile in questo 2012, perché Luca Cordero di Montezemolo e Stefano Domenicali continuano a dare fiducia a Felipe Massa e quindi la sua posizione nel 2012 non è a rischio.

La situazione cambierà nel 2013 quando il pilota brasiliano in assenza di un contratto e di prestazioni adeguate sarà costretto a lasciare il team (anche se Massa ha dimostrato nel 2008 di essere un pilota competitivo e quindi se dovesse ritrovarsi in questa stagione non ci sarebbe alcun motivo per cambiare pilota) e in quel caso lì ci sono le opzioni Kubica, Perez e ora si aggiunge anche Sutil.

Il passaggio alla Williams forse potrebbe essere più fattibile, visto che Rubens Barrichello non è ancora stato confermato e che Pastor Maldonado è ancora troppo inesperto per essere il pilota di punta della scuderia.

Secondo il giornale tedesco, anche se Sutil approderà alla Williams con molta probabilità si terrà libero per il 2013 per giocarsi la possibilità di entrare alla Ferrari. Non sarà facile per Felipe Massa la prossima stagione perché ora di sicuro avrà il fiato sul collo di tanti giovani piloti combattivi che sono pronti a sostituirlo.

Impostazioni privacy