Tost: “La Toro Rosso è una scuola per debuttanti”

Pochi giorni fa è arrivata la notizia che alla Toro Rosso Sebastian Buemi e Jaime Alguersuari sono stati praticamente appiedati per lasciare spazio ai piloti Ricciardo e Vergne. Il pilota svizzero si è detto scioccato da questa decisione, mentre il pilota spagnolo ha detto di non volerne fare un dramma, perchè ha già dei piani per il futuro.

Entrambi i piloti appiedati hanno dimostrato di avere delle capacità che potrebbero essere messe a frutto in un team forse anche più forte. Ma il punto è che in questa stagione non ci sono stati movimenti nei piani alti per quanto riguarda il mercato dei piloti e quindi non ci sono molte possibilità per i due piloti.

Comunque, la Toro Rosso ha dovuto fare una scelta e la decisione di appiedare i due piloti è stata giusta secondo Franz Tost, perchè la scuderia in questione è “una scuola per piloti debuttanti e con più di due stagioni all’attivo, non sei più un debuttante”.

Il ragionamento non fa una grinza: Buemi ed Alguersuari hanno finito il training ed ora devono giocarsi le proprie carte in un top team.

L’ipotesi migliore per un pilota della Toro Rosso è quella di andare alla Red Bull, ma ci sono solo due posti e uno è occupato da un bicampione del mondo di soli 24 anni.

In pratica, Webber comincia a dare fastidio perché oltre a Buemi ed Alguersuari, poi sarà la volta di Ricciardo e Vergne che lotteranno per affiancare il giovane campione del mondo Sebastian Vettel.

Impostazioni privacy