Bologna-Roma, probabili formazioni

Per il recupero della prima giornata, la Roma di Luis Enrique è attesa da una sfida davvero complicata. Alle 20.45, infatti, i giallorossi affronteranno allo stadio Dall’Ara un Bologna con una grossa fame di vittoria, dopo la beffa subita a Genova domenica scorsa. La squadra di Luis Enrique, invece, viene da due risultati utili consecutivi, e vuole confermare lo stato di forma.

QUI BOLOGNA

Un po’ di apprensione per Stefano Pioli per le condizioni fisiche di Ramirez, che comunque dovrebbe essere della partita. Una vittoria scongiurerebbe il rischio di essere agguantati dai cugini del Cesena, e consentirebbe di fare le vacanze natalizie lontani dalla zona retrocessione. Sicuramente un bel regalo per i tifosi. In campo scenderà la formazione tipo, con Gillet tra i pali, Raggi, Antonsson, Portanova e Morleo in difesa, mentre Perez, Mudingayi e Kone faranno schermo a centrocampo. Sulla trequarti spazio a Diamanti-Ramirez, mentre Di Vaio agirà come unica punta.

QUI ROMA

Recuperati Pjanic e Gago per Luis Enrique, l’allenatore asturiano lascia a casa Borriello per scelta tecnica. Il centravanti ex Milan potrebbe lasciare la capitale a gennaio per approdare al Nord: Torino o Genova le mete più accreditate. La formazione dovrebbe essere quella del colpaccio a Napoli, con il ritorno di Pjanic e l’ingresso di José Angel sulla destra, con conseguente dirottamento di Taddei a sinistra. In porta dal primo minuto Stekelenburg con Taddei, Juan, Heinze e José Angel in difesa. Centrocampo a tre formato da De Rossi, Pjanic e Greco, mentre sulla trequarti agirà il capitano Francesco Totti, a supporto di Lamela e l’ex di turno Osvaldo.

Impostazioni privacy